LA PUGLIA RACCONTA


di Massimiliano Di Lauro e Daniela Giarratana


“La Puglia racconta” è un gruppo di illustratori ed autori per l’infanzia tutti pugliesi, alcuni più affermati, alcuni meno, altri ancora alle prime armi.

Si tratta di un progetto giovane che è nato con l’intento di unire, di fare rete, di condividere le esperienze in modo da crescere, tutti insieme.
E a quasi un anno dalla sua nascita è giunto il momento iniziare a “fare” e lo fa partecipando a due eventi che vedranno la luce quasi in concomitanza.
Il primo, “Una, cento, mille… biblioteche per le scuole”, partirà il 23 aprile a Bari presso il Liceo Orazio Flacco e si tratta del convegno nazionale sulle biblioteche scolastiche.
Il gruppo offrirà il suo contributo con ben due mostre realizzate in collaborazione con Paola Pistone: una con illustrazioni ispirate proprio al tema delle biblioteche scolastiche, l’altra, una sorta di mostra mercato, con illustrazini edite,
Sarà anche possibile acquistare i libri da cui sono tratte le illustrazioni esposte.
Il secondo evento, “Bella addormentata”, ha come tema la città di Bari e sarà ospitato da “la casa di Pulcinella” a Bari.
Il gruppo partecipa con una mostra di illustrazioni in cui gli autori raccontano la città di Bari, addormentata, dall’enorme potenziale assopito, con un proprio ricordo, una propria esperienza, chi in maniera più affettuosa, chi invec ein maniera più critica.








Categories: ,