CONCORSO SILENT BOOK


Il Concorso SILENT BOOK 2014 invita gli autori di illustrazioni a pensare e progettare un libro concepito esclusivamente con una narrazione attraverso le immagini illustrate, a tema libero e destinato a un pubblico trasversale e ampio sia per generi che per età.
Tra tutti i progetti libro inviati in concorso entro il 31 Gennaio 2014, una Giuria Internazionale selezionerà da cinque a dieci finalisti che verranno annunciati nell’ambito del Bologna Children’s Book Fair nel mese di Marzo 2014. L’Autore del progetto libro selezionato come vincitore dalla Giuria Internazionale riceverà un premio di 4.500 euro come anticipo sui diritti d’autore con regolare contratto di edizione e il progetto libro vincitore verrà pubblicato da CARTHUSIA Edizioni.

Categories: ,

2 Responses so far.

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.
  2. Definire SILENT BOOK 2014 "concorso" è scandaloso. A dire il vero, il vocabolario Treccani fornisce una definizione adatta: "[...]Partecipazione, cooperazione con altri: c. a (in) una spesa; offrire il proprio c. per l’attuazione di un’opera;[...]".
    Sarebbe meglio scrivere che è un modo per finanziare un progetto senza uno sforzo editoriale.
    Si devono pagare 50 euro di iscrizione. Vuol dire che con meno di 100 iscritti l'anticipo dei diritti d'autore viene pagato dai partecipanti.

Leave a Reply