WHAT IS A CREATOR?

traduzione di Monica Menozzi.     

      



cosa è un CREATORE?

vi siete sempre domandati che cosa è un CREATORE, (o come diciamo in Italia un CREATIVO ndt.)
e quindi cosa è un CREATORE?
Prima di tutto dovete realizzare che un CREATORE è una PERSONA
quindi non può essere un insetto o un cervello con nient'altro attorno e nemmeno molti cervelli raccolti assieme sotto un unico nome.
Quindi un CREATORE è un essere umano in carne e ossa  con tutte quelle cose di cui lei o lui ha bisogno: orecchie, occhi e un sacco di idee….e...assomiglia un po' a te, in effetti.
Ricapitolando, un Creatore è una persona che, questo è importante, produce un lavoro che mostra Creatività e la cui forma è originale.
Ricordate queste tre magiche parole: è facile….lasciatemi spiegare:
1 CREATIVITA' ….ah la creatività! è quando qualcosa nuova di zecca ti salta in mente e non è mai stata fatto prima da nessuno.
No, non puoi dipingere la Gioconda, qualcuno l'ha già fatto prima di te!
e nemmeno scoprire l'acqua calda: Tutti possono farlo!
2 FORMA …La forma è molto importante! vedete, per essere un Creatore non è sufficiente usare il vostro cervello ogni giorno…(e spesso anche ogni notte), non ha niente a che fare col tenere per voi stessi le vostre idee dentro la vostra testa, dovete essere in gradi di dar loro una Forma: scriverle giù, dipingerle,mostrarle, metterle in musica: In breve Formalizzarle, in modo che possano essere condivise con altri.
3 ORIGINALITA': questa è la parte scottante! Per capitalizzare il vostro lavoro creativo, esso deve essere frutto delle vostre capacità e del vostro lavoro ed esprimere la vostra personalità. IL NON ORIGINALE E' PROIBITO! nessuna possibilità di copiare il vostro vicino di banco…
capito?
4. ah, non c'è nessun 4

Per sintetizzare e concludere, ricordate che essere un Creatore è un duro lavoro! ok? è un lavoraccio produrre lavoro creativo che SORPRENDA LA GENTE; PROVOCHI, DIVERTA e FACCIA SOGNARE LA GENTE…..

Ma come dicono come funzioni la creatività? ? ah, ma questa è tutta un altra storia!




Categories: ,

One Response so far.

  1. piccikka says:

    posso condividere il post sul mio blog??? cioè posso parlarne e linkare l'articolo? io sono un'aspirante creativa e voglio tener ben impresse le 3 regole. 1 sorriso

Leave a Reply