COS'È SUCCESSO AL BOLOGNA CHILDREN'S BOOK FAIR?
di Monica Menozzi.

Molte le attività in programma e altissima la qualità degli eventi proposti allo stand e al Caffè degli Illustratori, in collaborazione con EIF e con la Direzione della Fiera.


Finalmente lo stand di AI si è connotato in modo netto come quello di CHI CREA DISEGNANDO, degli Autori Di Immagini, prendendo una posizione consona all'interno della BCBF. Grazie a Wacom siamo infatti riusciti ad ottenere quella visibilità, anche a medio raggio, che tanto ci premeva per raggiungere il target con precisione: abbiamo raccolto un gran numero di indirizzi per la nostra newsletter, tutti contatti verso i quali il nostro fine statutario e il nostro lavoro sarà diffuso e promosso.

Quest'anno c'è stata anche la simpatica iniziativa della raccolta dei nominativi dei presenti in un urna di plexiglas. Questa verrà spedita in Germania dove avverrà il sorteggio di una Intuos pro che sarà spedita al fortunato autore.
Per quanto riguarda gli eventi AI / Wacom è necessario precisare che l'organizzazione ha coinvolto a vario livello una ventina di persone, le quali hanno collaborato con grande disponibilità, competenza e precisione: doveroso citare tutti, anche coloro che non appariranno nei titoli dei video per ovvie ragioni di brevità, un sentito ringraziamento va quindi a:
Gli Autori della performance AI-WACOM LIVE ON STAGE
Riccardo Guasco, Paolo D'Altan, Clara Poggi e Giuseppe Di Dio.
Gli Autori della performance THAT'S THE WAY I LIKE IT
Marisa Vestita, Andrea Alemanno, Sumi, Morena Forza.
La squadra Wacom:
Andrea Zinesi, Davide Di Carmine, Athos Boncompagni.
La squadra riprese video, audio e montaggio:
Francesca Di Martino, Andrea Menegazzo, studio Cismar, Maria Piatto, Claudio Cristiani.
La squadra DataTrade:
Filippo Bolognesi, Michele De Simone, Davide Sandri, Andrea Gualdi.
Organizzazione e logistica AI a cura di:
Monica Menozzi, Claudio Cristiani, Marisa Perin, Fabio Buonocore, Laura Salvadori
Grafica e supporto:
Fabio Buonocore, Valentina Russello, Monica Menozzi.
Le conclusioni non possono che essere dunque che molto positive. Per quanto riguarda gli eventi in collaborazione con Wacom il format è modulare, collaudato e auspicabilmente ripetibile anche negli anni a venire.